martedì 8 settembre 2015

TAG: THE CLASSIC MANGA TAG.

E siamo ad un nuovo tag che mi è stato segnalato da Everpop e dato che si parla di manga non potevo non esimermi dal farlo, non trovate? ;)  Ed allora partiamo!!


THE CLASSIC MANGA TAG.


1 (Un classico celebre sopravvalutato che proprio non ti è piaciuto)


KIMAGURE ORANGE ROAD


E qui parte il primo linciaggio, ma prima di uccidermi, lasciatemi spiegare >__<
Non l'ho letto probabilmente nell'età giusta, ma quando ero ormai adulta, ma la ragione principale era che avevo letto da qualche parte che Orange Road fosse migliore di Video girl Ai e per me che sono innamorata di quella serie, è stata una vera dichiarazione di guerra!!
Ho l'intera serie, ma non l'ho mai riletta.


2 (Genere preferito)

TUTTI!!
Non ho un genere preferito, le mie letture spaziano dallo shoujo al shonen, dal yaoi al gore al fantasy. L'unico genere che non leggo nella maniera più assoluta sono gli hentai.


3 (Manga classico che per te è poesia)

VIDEO GIRL AI

E qui, mi spiace, ma devo ripetermi per la centesima volta: Video girl Ai  che, per dovere di cronaca, sto rileggendo in questi giorni proprio grazie alla ristampa e con questa è la decima volta che lo rileggo tutto <3


4 (Il manga classico che ti vergogni di non aver letto)

LA PRINCIPESSA ZAFFIRO


Oddio, la mia non è proprio una vergogna, ma semmai un dispiacere. Avrei voluto leggere le opere di Tezuka così come quelle di Nagai e non è detto che in futuro non lo faccia :)


5 (Uno dei manga classici che vorresti leggere)





CANDY CANDY




E purtroppo ho paura che non lo leggerò mai. Il manga, almeno in Italia arrivò (stravolto) solo nei primi anni 80 e pubblicato a puntate dalla Fabbri editori, da allora, per colpa di problemi legati ai diritti d'autore, questa serie che ha fatto storia, è a prendere polvere nel cassetto di chissà quale editore. (sigh)


6 (Un remake manga preferito)


I BON BON MAGICI DI LILLY


La versione ridisegnata della bambina coi bon bon dai magici poteri, mi è davvero piaciuta, considerato che questa serie mi ha fatto compagnia nei miei primi ricordi dell'infanzia.


7 (Il  miglior adattamento da manga ad anime)



Veramente ne avrei citati tanti altri, ma Mirai Nikki mi ha piacevolmente conquistata.



8 (Il  peggior adattamento da manga ad anime)


Questa volta non me la sento di fare un solo nome, ma direi tutti quei poveri manga che hanno avuto la sfortuna di essere stati trasportati in anime prima della conclusione e che per questo si sono visti la storia stravolta! Esempio: Le situazioni di Lui e Lei, Fullmetal Alchemist, Lady ecc...ecc...



9 (Un manga classico sportivo che merita di esser letto)

ROUGH

E' uno dei capolavori di Mitsuru Adachi che credo meriti davvero di essere letto, ma che in Italia è arrivato troppo presto e forse è involontariamente diventato di nicchia, ma se vi capita, leggetelo.



10 (Un manga classico sottovalutato che consiglieresti)


TIGER & BUNNY


Non smetterò mai di proporre questa serie, finché avrò fiato in corpo dirò sempre che questa serie merita tanto tanto di più, ma che per colpa di una falsa informazione (il 90% della gente pensa sia un yaoi, ma NON LO E'!!!), è stato snobbato da molti. 
Leggetelo, leggetelo e ancora leggetelo!!!



Le regole sono sempre quelle:
Citate il blog che vi ha nominati
Nominate altri 5 blog

LE MIE NOMINE:

e TUTTI coloro che vogliono partecipare :D



2 commenti:

  1. Sono offeso per Orange Road u.u
    Per quanto riguarda Candy penso che tutti i lettori di manga vorrebbero leggerlo...ma ahimè rimarrà un sogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooooooooooo, non fare così ç___ç
      Ho dato la mia motivazione <.<
      Non ci posso far nulla...è un bel manga, ma non mi ha emozionata come tanti altri T.T

      Elimina