domenica 19 luglio 2015

HARRY POTTER SPELLS

Le regole di base:

-ringraziare per il tag.-
-rispondere-
-nominare 5 blogger-

***
Ringrazio la la corte di belial per il tag.



LE MIE SCELTE:

EXPECTO PATRONUM: UN LIBRO INFANTILE CHE COLLEGHI A RICORDI POSITIVI
Questa ricerca mi ha creato non pochi problemi, visto che ho davvero pochissimi ricordi riguardo ai libri che leggevo da piccina, a quell'età ne leggi così tanti che alla fine in parte li rimuovi o per me è così, ma scavando ben bene, il titolo che emerge da quel minestrone di ricordi che è il mio cervello in questo momento è "IL VISCONTE DIMEZZATO" di Italo Calvino a cui ho dedicato diversi pomeriggi della mia infanzia cercando di capire e comprenderne appieno la sua storia.



EXPELLIAMUS: UN LIBRO CHE TI HA SORPRESO POSITIVAMENTE
Ce ne sarebbe più di uno ad essere sincera, ma quello che mi ha veramente emozionata in più punti e mi ha fatto vibrare l'anima è stato: "KAFKA SULLA SPIAGGIA" di Haruki Murakami



PRIOR INCANTATO: UN LIBRO CHE HAI LETTO DI RECENTE
La rinascita di Belial è valido? xD No, ok, se devo pensare ad un titolo in commercio allora direi: "AFTER DARK" sempre di Haruki Murakami (si nota che ho un debole per i suoi libri? xD)


ALOHAMORA: UN LIBRO CHE TI HA INTRODOTTO AD UN GENERE CHE PRIMA NON CONSIDERAVI

Personalmente non c'è un genere che non apprezzi rispetto ad un'altro, leggo quasi di tutto tempo permettendo, ma forse posso citare il mio primo libro horror (genere che comunque di solito non leggo spesso, ma solo perché sono presa da gusti molto più asiatici), comunque il libro il questione è "SEPOLTA VIVA" di William M. Valtos.



RIDDIKULUS: UN LIBRO CHE TI HA FATTO RIDERE
Senza esitazione, direi "PAROLA DI GIOBBE" di Giobbe Covatta, un libro davvero simpatico ed esilarante per l'epoca in cui uscì, così bello che una volta lo prestai e non mi ritornò più indietro (grrrrrrrrrrr)



SONORUS: UN LIBRO CHE PENSI CHE TUTTI DOVREBBERO CONOSCERE

Ecco qui già la cosa si fa più difficile, ce ne sarebbero diversi, però pensando al significato ed al messaggio che trasmette, direi: "L'INTRUSO" di Brett Shapiro



OBLIVIATE: UN LIBRO CHE VORRESTI DIMENTICARE DI AVER LETTO
"IL COPERCHIO DEL MARE" di Banana Yoshimoto, ma non chiedetemi il perché.



IMPERIO: UN LIBRO CHE HAI DOVUTO LEGGERE PER LA SCUOLA
Ce n'era uno che ho odiato con tutta me stessa per essermi stato imposto, ma l'ho letteralmente rimosso dalla mente (ahahah)


CRUCIO: UN LIBRO CHE TI HA FATTO SOFFRIRE
"HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE" di J.K. Rowling, è stato uno dei titoli più tristi ed angoscianti che abbia mai letto.



GEMINIO: UN LIBRO DI CUI HAI PIU' DI UNA COPIA
Non ho doppioni nella mia libreria.

JELLYLEGS JINX: UN AMORE ROMANTICO CHE TI HA FATTO TREMARE LE GINOCCHIA

Non leggo libri troppo sdolcinati, non ne sono attratta, ma se devo pensare ad una storia d'amore mi viene in mente solo "MEMORIE DI UNA GEISHA" di Arthur Golden.





***********


Non ho nomine, non conosco altri blog che ancora non hanno fatto questo tag.


Nessun commento:

Posta un commento