mercoledì 22 luglio 2015

MANGA RECENSIONI - "ALI DI FARFALLA".

Ciao ed eccomi qui di nuovo a parlare di manga, tra una tavola e l'altra di disegno, mi diletto a leggere ciò che fatto i veri disegnatori ;)
Oggi vi voglio parlare di un manga che qui in Italia è iniziato da pochi mesi:

"ALI DI FARFALLA" di Suu Morishita.





***




E' la storia di Suiren,una liceale bellissima al punto tale da essersi guadagnata il soprannome di "fiore inaccessibile". Purtroppo il suo aspetto, che in teoria dovrebbe creale dei punti di forza, in Suiren diventano quasi una condanna che, quando era ancora alle elementari, le aveva provocato non pochi disagi e seccature al punto tale che aveva smesso di parlare con i ragazzi ed assumere un atteggiamento sempre più freddo e distaccato per non attirare più di tanto le loro attenzioni. Finito questo tormentato  periodo scolastico ed arrivata al liceo Suiren, scortata e controllata a vista da due sue amiche, inizia a frequentare un liceo misto e qui incontra un ragazzo che, per la prima volta, le farà battere il cuore: Kawasumi, ottimo sportivo e karateka, ma con un piccolo problema... è completamente negato con l'altro sesso!!
Riusciranno i due giovani a superare le barriere che si sono create, a mettere da parte la loro timidezza ed a confessare l'amore che l'uno prova per l'altra?


***




-Suiren Shibazeki: E' una ragazza molto timida e taciturna, a stento parla in pubblico ed il più delle volte si limita a bisbigliare all'orecchio della sua amica del cuore o a rispondere con gesti del capo.

-Kouha Kawasumi: Giovane appassionato di karate di cui è un vero campione. Ha un carattere molto riservato. E' poco loquace, soprattutto con le ragazze.

-Aya Shimizu: Amica di Suiren, è una delle poche persone con cui lei riesce a parlare. 

-Ryosuke Takaya: E' il miglior amico di Kawasumi, è nel suo stesso club di karate e, come tutti maschi della scuola, prova un amore platonico nei confronti del fiore inaccessibile.

-Koharu Shinkawa: Da sempre innamorata di Kawasumi, non perde occasione per confessargli ripetutamente i suoi sentimenti, ma viene puntualmente respinta. Aperta e spontanea, Koharu entra subito in competizione con Suiren per conquistare il cuore del bel Kawasumi.

-Yuri Kodou: altra amica di Suiren, con Aya, sono le uniche amicizie che ha la ragazza.


***


~Titolo originale: Hibi Chouchou.~
~Autore: Suu Morishita~
~Editore: Shueisha~
~Rivista: Margaret~
~Numero di tankobon: 10 in corso...~
~1° edizione giapponese: 2012~
~1° edizione italiana: 2015 - Panini (planet manga)~
~Tankobon attualmente pubblicati in Italia: 4~


***



Sinceramente sono rimasta piacevolmente colpita dal primo volumetto, tanto che ho continuato ad acquistarlo, ma devo ammettere che per quanto all'inizio era carino vedere una situazione di "impediti" cronici, a lungo andare risulta un pelo pesante. Sono alla fine del terzo volumetto ed ancora non ci sono stati sostanziali cambiamenti. Con questo non voglio dire che sia un brutto manga, anzi... i disegni sono molto carini e delicati, l'ambientazione ed i personaggi come Koharu e Ryosuke sono davvero simpatici e spassosi, ma i due protagonisti, beh loro... vorrei prenderli e farli cozzare testa contro testa pur di farli venire incontro!! xD
Se si parla di shoujo, è un manga nella media.
In una classifica dove 1 è noioso, 6 è decente e 10 è il top, direi che si piazza tra il 6 e il 7, questo secondo i miei gusti personali. Se qualcuno di voi ha letto o sta leggendo questo manga, scrivete un commento, sarebbe bello parlarne tutti insieme :)


***

Alla prossima recensione e, come sempre, ricordatevi anche i miei di manga che per me valgono 10, ma so che per molti non arrivano neanche a 2 xD
Buona lettura ^____^


***********


SENTIMENTI ~
Brothers ~


2 commenti:

  1. Ciao ^^
    Allora ammetto che quando qualche mese fa sono andata a comprare Pandora Hearts in fumetteria, mi hanno dato in omaggio il primo volume di questo manga. Non l'ho letto (in genere non leggo shojo) l'ho solo sfogliato e ho visto i disegni che erano carini, ma non mi sono azzardata a leggerlo.
    Dalle tue considerazioni personali, penso che lo leggerò con molta calma appena si presenta l'occasione e vediamo com'è :)
    Continua così, alla prossima :*

    RispondiElimina