sabato 12 settembre 2015

RECENSIONI MANGA - "GLI SPIRITI DI CASA MOMOCHI"

Ciao a tutti, eccovi una nuova recensione in questo caso per parlarvi di un nuovo manga, almeno qui in Italia. Il titolo è "Gli spiriti di casa Momochi" di Aya Shouhoto. (^___^)



***





Himari Momochi, un'orfana di 16 anni, riceve una lettera in cui c'è scritto che ha ereditato una vecchia casa tra le montagne, la casa Momochi. In molti, durante il suo cammino per raggiungerla, cercano di dissuaderla, ma lei, identificando in quella casa, il suo unico legame e regalo da parte dei suoi genitori scomparsi, è decisa a raggiungerla ed a incominciare a viverci. Arrivata sul posto, però, scopre che la casa è fatiscente e che è abitata tra tre persone: Aoi, il custode della casa ed i suoi due servitori, Yukari e Ise, ma le sorprese per la giovane Himari non sono finite, scopre che la sua è una casa infestata dagli spiriti e che la casa stessa fa da tramite tra il mondo degli esseri umani e quello degli spiriti.


 ***




  • Himari Momochi: 16 anni, diventata orfana di entrambi di genitori da piccola, ha vissuto in un'orfanotrofio finché non ha ereditato la casa Momochi da un parente alla lontana.
  • Aoi Nanamori: 17 anni, è il guardiano scelto dalla casa come sostituto di un componente della famiglia Momochi, vive li con due spiriti e protegge il varco che conduce al mondo degli umani.
  • Yukari: uno spirito al servizio di Aoi, vive con lui nella casa Momochi. E' un serpente d'acqua.
  • Ise: anche lui uno spirito al servizio di Aoi, è uno shojo (male immaginario, nella tradizione cinese, esso si presenta sotto forma di scimmia, uccello o uomo.


***




~Autore: Aya Shouhoto~
~Editore: Kodansha shoten~
~Anno di produzione: 2013~
~Numero tankobon giapponesi: 7 in corso~
~Numero tankobon italiani: 1 in corso~
~Edizione italiana a cura di: J-POP~


***





Per chi legge shoujo da qualche anno, il nome di Aya Shouhoto non è proprio sconosciuto, difatti suoi sono diverse opere che anche qui in Italia hanno avuto un discreto successo come: "Kiss of rose princess", "He's my vampire" e "SLH - stay love hearts", ma se volete una scusa per affacciarvi al mondo di questa autrice dal tratto dolce, ma graffiante allo stesso tempo, questo titolo è l'occasione che fa per voi. Come in altre occasioni, anche qui si ha a che fare con occulto o poteri sovrumani, per cui amanti del genere siete avvisati. Come detto il tratto è molto bello e curato, i personaggi per ora sembrano ben caratterizzati e le scene divertenti non mancano di certo. Le carte in regola ce l'ha tutte, non ci resta che continuare a leggere e vedere come si evolverà la storia e se anche la piccola Himari troverò il suo posto nel mondo e nel vostro cuore.

4 commenti:

  1. Ero in dubbio se leggerlo o no...credo di aver appena avuto la spinta nella giusta direzione. ^_^
    Ho già letto altro di Aya Shouhoto e mi hai incuriosito. :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace come analizzi i manga...soprattutto i personaggi, dovrei farlo anche io! Come sempre, complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lewis, cerco sempre di scrivere basandomi sulle mie emozione e senza copiare da wikipedia o cose del genere, a parte per la scheda tecnica che li, devo basarmi su qualcosa. Sono davvero felice che ti sia piaciuta :)

      Elimina